Condizioni di vendita

Informazioni generali
Le presenti condizioni di vendita sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell'informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web Rivenditori.Comodo.it di proprietà di 

Eter Srl Unipersonale
con sede legale in via XXIV maggio  40 Bisceglie (BT) cap 76011
Partita Iva 07180680725
Rea BA-538314 
Cap. soc. versato € 20000,00

e l'utenza professionale acquirente di prodotti dello stesso sito.

Eter Srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Le presenti condizioni di vendita decorrono dal momento dell’accettazione delle stesse da parte del cliente, accettazione data nel momento di inoltro ordine.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, delle presenti condizioni.

1. Informazioni dirette alla registrazione come rivenditore

1.1. Per accedere al listino riservato ai rivenditori è necessaria la registrazione dell'azienda che dovrà compilare in tutte le sue parti l'apposito modulo di iscrizione

1.2 È fatto divieto all'Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l'e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.

1.3 L'Utente, con la compilazione del form di login, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità:
i. la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l'attivazione del servizio;
ii. di aver compiuto il diciottesimo anno d'età;
iii. di agire quale azienda rivenditore

1.4. La richiesta di iscrizione come rivenditore al sito rivenditori.comodo.it non potrà ritenersi conclusa senza l'invio della visura camerale

1.5. Una volta completato il form di iscrizione un nostro operatore valuterà la sua azienda e se ritenuta idonea e conforme alla vendita di materiale parafarmaceutico e/o per adulti confermerà la sua registrazione fornendole i dati, username e password per effettuare il login e visualizzare il listino prezzi.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

2.1. Tutti i prezzi mostrati sul sito rivenditori.comodo.it sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi IVA (22%) e spedizione ESCLUSA
I prezzi indicati nel catalogo on-line possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. È onere dell'Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l'ordine di acquisto.

2.1. Per finalizzare un ordine è necessario acquistare merce per un minimo di € 100,00

2.2. Le spese di spedizione ammontano a € 8,90. In caso di pagamento in contrassegno è da considerare la tassa aggiuntiva di € 3,65. Le spese di spedizione sono gratuite per odini superiori a € 400,00

3. Perfezionamento dell'ordine

Per perfezionare ciascun ordine l'Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell'Utente, il Sito reindirizza quest'ultimo alla pagina della banca che gestisce la transazione economica.

3.1. Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell'ordine e conferma dello stesso, il Venditore invierà all'Utente, a mezzo e-mail, all'indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di login, una conferma scritta dell'ordine, come previsto dall'art. 51 comma 7 del del D.Lgs. n. 206/2005.

3.2. Il Venditore, si riserva di non accettare l'ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo gestore.

3.3. L'Utente può, in qualunque momento, monitorare lo stato del proprio ordine, effettuando il login alla propria area personale o contattando il customer service.

3.4. L'Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d'ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

4. Scelta e disponibilità dei prodotti

4.1 Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità degli articoli presenti nel catalogo.

4.2 Nel catalogo dei Prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall'Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini pubblicate, pertanto, devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d'uso.

4.3 Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d'ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l'Utente a mezzo e-mail, proponendogli la sostituzione del prodotto con uno simile, l'assegnazione di un credito di pari valore del prodotto non disponibile,  da utilizzare ad un prossimo ordine o la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato.

5. Modalità di consegna, spese e altri oneri

5.1 I Prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente all'Utente, all'indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.

5.2 Il Sito consente di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell'Utente, a condizione che detto sia compreso nel Paese di residenza dell'Utente indicato in sede di login; in ogni caso, è onere dell'Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l'indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna).

5.3 Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall'Utente, come da tabella reperibile sul Sito.

5.4 Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell'Utente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell'ordine, prima che l'Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell'e-mail di conferma dell'ordine di cui all'art. 4.

5.5 Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, l'Utente riceverà una comunicazione di conferma da parte del Venditore a mezzo e-mail, nella quale saranno espressamente indicati il nome del corriere utilizzato ed i dettagli della spedizione.

5.6 Sia in Italia, che all'estero, la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell'accesso del corriere, l'incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna.

5.7 L'Utente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine contattando il Customer Service tramite l'apposita sezione.



6. Passaggio del rischio

Passaggio del rischio nella vendita al venditore vettore e consumatore - D.Lgs. 206/2005
rivenditori.comodo.it  nella sua politica osserva le disposizioni del D.Lgs. 206/2005 sul passaggio del rischio al consumatore per cui i prodotti spediti rimarranno sotto la nostra responsabilità fino al momento della consegna al cliente da parte del vettore da noi incaricato.
In caso di scelta del vettore, da parte del cliente, diverso da quello proposto il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore.

7. Privacy

I dati degli Utenti sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della privacy), come precisato nell'informativa sul trattamento dei dati personali resa all'Utente all'atto della compilazione del form di login.



8. Servizio Reclami e comunicazioni

L'utente potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami a: 

Eter Srl Uniperzonale
via XXIV maggio, 40
76011 Bisceglie - BT 
Italia
e-mail: comodo@comodo.it
Tel.: 080.9264710

Tutte le comunicazioni inviate a mezzo e-mail saranno trasmesse all'indirizzo comunicato dall'utente in fase di login. 



9. Legge applicabile e foro competente

10.1 Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.

10.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione delle Condizioni generali e all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente, ove si tratti di consumatore residente o con domicilio in territorio italiano. Qualora l'Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra il Venditore e l'Utente in merito all'interpretazione delle Condizioni generali e all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette, nel caso di azione promossa dal Venditore, quest'ultimo potrà scegliere tra il Foro di Trani e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell'Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall'Utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Trani.



10. Risoluzione online delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr


Accept Site use cookies